Termini e Condizioni di Vendita

aggiornati al 30 Agosto 2019 per gli acquisti sul sito www.puntoufficioweb.it

Importo acquisto minimo:  nessuno.

Registrazione al sito: non è obbligatoria, ma i dati del cliente devono essere inseriti a fine carrello nell’apposita maschera, per consentire la spedizione al domicilio voluto.

Al termine della registrazione sarà inviata in automatico la Password all’indirizzo email indicato dal Cliente. Ricorda che noi non ti chiederemo MAI di scrivercela per qualsiasi motivo e non devi comunicarla a nessuno.

Buoni sconto: possono essere utilizzati solo dai clienti registrati al sito, con le condizioni previste per ciascuno di essi.

Garanzia: tutti gli articoli in vendita su questo sito sono garantiti per difetti di produzione o confezionamento che compromettano il corretto utilizzo degli oggetti stessi. Non si applica garanzia per utilizzo diverso dalla finalità propria dell’articolo. Tutti gli strumenti (per es. calcolatrici, cucitrici, levapunti, distruggidocumenti, plastificatrici, rilegatrici, chiavette Usb ecc.) che vengono spediti direttamente dal nostro negozio sono controllati per verificarne il corretto funzionamento. Gli eventuali Omaggi non sono coperti da Garanzia. Articoli difettosi o guasti dovranno essere spediti a noi con spese a carico del Cliente, saranno sottoposti a verifica tecnica per accertare il difetto con i tempi di attesa del caso, seguirà l’eventuale rimborso o sostituzione. Invitiamo i Clienti a contattarci per segnalare qualsiasi problema dovesse verificarsi.

Reclami: per gli acquisti effettuati sul sito, inviare reclamo via Fax o Email citando l’articolo, il difetto e il numero di ordine dell’acquisto. Per gli acquisti effettuati in negozio, il cliente dovrà recarsi nel negozio stesso e si procederà alla verifica del reclamo. Risponderemo in tempi molto veloci a tutte le segnalazioni. Ove necessario l’articolo reclamato dovrà essere sottoposto a verifica tecnica da parte del nostro Fornitore, con i tempi del caso.

Per le spedizioni, al ricevimento merce il Cliente deve controllare il numero di colli ricevuti e la loro integrità esterna, segnando sul DDT del Corriere eventuali anomalie e il numero di segnacollo interessato, trasmettendo a noi il reclamo entro 3 (tre) giorni lavorativi via mail, anche con l’ausilio di fotografie per dimostrare il danno.

Danno occulto: riguarda articoli che risultano danneggiati anche a imballo integro. Inviare reclamo corredato delle foto di tutti i 6 (sei) lati dell’imballo (scatola) ove era contenuto l’articolo danneggiato. Qualora si tratti di danno dovuto alla fabbricazione dell’articolo inviarci solo le foto dell’articolo stesso.

In caso di articoli errati o mancanti rispetto all’ordine, inviarci segnalazione via mail con tutti i dettagli. Provvederemo a fornire le istruzioni del caso per la restituzione/sostituzione o rimborso/invio degli articoli errati o mancanti.

I reclami vengono gestiti con precedenza rispetto a tutte le altre richieste, è il nostro impegno verso tutti i Clienti.

Resi o annullamento ordine (diritto di recesso):  gli ordini possono essere annullati entro 1 ora dall’invio. In caso sia già stato effettuato il pagamento, dovremo emettere il documento di vendita e dopo la Nota di Credito. Trascorso tale termine l’ordine sarà in lavorazione e a seconda dei casi anche già spedito.

I resi possono essere richiesti entro 14 giorni lavorativi dal ricevimento merce, che dovrà essere rispedita a noi integra nell’imballo come è stato ricevuto, con le spese di trasporto a carico del Cliente.

Se è già stata emessa la nostra fattura, verrà emessa Nota di Credito e rimborso dell’importo, dopo che avremo ricevuto il reso e controllato l’integrità del contenuto.

Non si applica il diritto di recesso per articoli personalizzati.

La conferma dell’ordine di acquisto comporta l’accettazione dei presenti termini e condizioni.

Consigliamo di stampare e conservare questa pagina per ogni ordine di acquisto inviato sul nostro sito.

Il personale di Punto Ufficio Web rimane sempre a disposizione per qualsiasi segnalazione.